ANTICORROSIONE NAUTICO2020-07-14T16:23:48+01:00

Project Description

ANTICORROSIONE NAUTICO

Il sistema di protezione a corrente impressa è stato sviluppato per eliminare il problema delle corrosioni galvaniche che avvengono sotto il livello dell’acqua.

Questo sistema è automatico e necessita solamente di due piccoli elettrodi da installare sotto il livello di galleggiamento.

L’elettrodo di riferimento misura la corrente di corrosione presente e la invia alla centralina di controllo la quale tramite il suo anodo genera una corrente tale da bloccare il processo di corrosione in atto.

La centralina di controllo deve essere allacciata direttamente alla batteria senza nessun interruttore altrimenti si rischia di spegnere il sistema proprio nei momenti in cui si rende necessario.

Il sistema di collegamento è estremamente facile ed è composto di soli quattro fili.

Visualizzazione grado di protezione

Lo strumento in oggetto è in grado di visualizzare tramite dei LED colorati il grado di protezione dalle correnti galvaniche che sono presenti nelle imbarcazioni che hanno parti metalliche immerse.

Lo strumento è diviso in tre bande con LED di diverso colore che indicano se la barca è sottoprotetta protetta in maniera corretta o sovraprotetta.

Nel caso lo strumento indichi la condizione di SOTTOPROTETTO bisogna verificare immediatamente lo stato degli zinchi o sistemi di protezione esistenti.

Nel caso lo strumento indichi la condizione di SOVRAPROTETTO, verificare il sistema di protezione a corrente impressa.

Non è necessaria la presenza di un sistema di protezione elettronico, funziona egualmente anche dove esistono solamente gli ZINCHI sacrificali.

L’installazione dello strumento è molto semplice, richiede solamente il collegamento alla sonda di misura che viene consegnata assieme, il collegamento alla parte metallica da proteggere ed alla batteria

Contattaci!
Richiedi un preventivo

Nome *
Cognome *
E-mail *
Telefono

Come possiamo aiutarti?

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (richiesto)